b0e6cdaeb1 Questo è il peggiore dei film di Boorman che ho visto. Boorman è un bravo attore e ha fatto molti grandi film - come "Excalibur"; e & quot; Hope and Glory & quot; ma questo è un fallimento totale. Perché? Primo: il & quot; schermata blu & quot; le riprese sono terribili, con molte linee scure che rimangono ancora intorno agli attori, questo è più visibile quando sono sulla zattera nel fiume. Secondo: il film è troppo corto. Questo film è solo 1h 35min e questo è troppo corto per un film di questo tipo. A causa della sua mancanza fallisce dove film come & quot; Killing fields & quot; e & quot; Salvador & quot; trionfi. È impossibile & quot; unire & quot; con il mondo degli attori e delle attrici in così poco tempo e quindi si guarda solo a questo film e non si sente nulla degli orrori che si suppone ti faccia arrabbiare. Ma c'è almeno una cosa bella in questo film e questa è la performance di Arquette: molto convincente e colorata, ma perché non le hai dato un'altra mezz'ora per darci più profondità? Quindi non posso raccomandare questo film: ho il diritto di vedere Killing Fields di Roland Joffe o Salvador di Oliver Stone o guardare un altro dei film di Boorman. Questo film dovrebbe essere visto da quante più persone possibile concentrandosi sui problemi dei diritti umani in Birmania. Quando ho visto questo film per la prima volta a metà degli anni '90, mi ha totalmente cambiato la vita. Sapevo molto poco di Aung San Suu Kyi o del suo movimento per la democrazia. Mi ha colpito quindi volevo capire di più sulla situazione. Ogni film che ha il potere di farti venire voglia di saperne di più ha fatto il suo lavoro correttamente. Patricia Arquette è superba come la signora americana che a causa di una tragedia personale è diventata spericolata con le sue decisioni di vita e viene coinvolta nel conflitto che ne deriva. È un film potente su un argomento che merita più pubblicità. Come dice il film stesso, il massacro del 1988 contro gli attivisti democratici non è stato trasmesso per televisione e quindi è passato in gran parte inosservato al mondo. Imploro tutti quelli che leggono questi commenti a prendersi il tempo per scoprire di più sull'attuale situazione del popolo birmano. <br/> <br/> È giunto il momento di pubblicare questo film in DVD. Si può fare qualcosa? Questo film era pura noia dall'inizio alla fine. Ok, quindi saluto Boorman per aver sollevato il riconoscimento mondiale degli eventi in Birmania, ma questo è tutto ciò che ottiene. Circa 10 minuti nel film ho pensato & quot; oh no, ci risiamo & quot ;, e avrei potuto dirti esattamente cosa sarebbe successo nei prossimi 80 minuti circa. Patricia Arquette era fuori dalla sua profondità in questo ruolo, e la sua recitazione era di legno e non convincente. Intendiamoci, con una sceneggiatura così terribilmente convenzionale, che forse è arrivata la noia, ed è stata così riflessa sullo schermo. Gran parte del film era semplicemente ridicola. Ad un certo punto, l'anziano compagno di Arquette viene colpito, ed è prostrato a terra. Nella scena successiva, sta correndo attraverso la foresta, ovviamente cercando di rompere il mondo record di 100 metri! - O forse sta solo cercando di scappare da Boorman !! Se trovi difficile dormire una notte, gioca a Beyond Rangoon sul tuo videoregistratore e russerai in men che non si dica. Raramente critico un film tanto pesantemente quanto questo, ma in questo caso è completamente giustificato. Questo è uno dei film più sottovalutati degli anni '90. Se ti permetti di identificarti con il personaggio di Patricia Arquette, troverai che è una commovente storia di una donna che recupera un senso di proposito per la sua vita e trova una nuova volontà di vivere. <br/> <br/> La performance di Arquette è coraggiosa perché è intenzionalmente "in legno" - è un modo di definire la morte spirituale del suo personaggio, la sua completa mancanza di desiderio di essere vivo. Passa attraverso la vita come uno zombi perché la sua famiglia è stata uccisa e non riesce a vedere il senso della vita. Ciò che si muove è come, nel corso della storia, viene risvegliata - dal panorama birmano, dalla bellezza delle sue persone e dei suoi paesaggi, e dalle scelte primarie che è costretta a confrontarsi. <br/> <br / > Boorman lo supporta visivamente (e Hans Zimmer lo supporta con uno dei suoi punteggi più belli e ammalianti) con una macchina fotografica spesso statica e con la propensione a sparare attraverso vetri, finestre, parabrezza, ecc. Siamo all'esterno, guardiamo dentro, solo come Arquette …. fino a quando non si ritrova immersa nella giungla ed è costretta a scegliere se combattere o meno per la sua vita. <br/> <br/> Raccomando anche il film del 1954 THE PURPLE PLAIN. È una storia simile in un ambiente simile e offre un paragone affascinante. Patricia Arquette interpreta la dottoressa americana Laura Bowman, che si reca in vacanza in Birmania nel tentativo di guarire il suo spirito dopo gli omicidi del marito e del figlio. Viene lasciata indietro a Rangoon durante una repressione militare e lascia la città con un uomo anziano che lavora come "guida turistica". Ma non è una semplice guida turistica; è un professore che la introduce alla vita al di fuori delle trappole per turisti … loro due rimangono intrappolati negli sconvolgimenti politici e Laura vede con i suoi occhi come il governo tradisce e opprime la sua stessa gente. <br/> <br/> Questo film è uno dei miei preferiti per via dei suoi temi. In primo luogo, è informativo (descrivendo alcune delle ingiustizie che si verificano in Birmania). In secondo luogo, si tratta della lotta di una donna per trovare un significato nella vita dopo un'incredibile perdita. In terzo luogo, si tratta di compassione e sacrificio, e le persone che si uniscono - senza nemmeno conoscersi - per sopportare il dolore e la paura. <br/> <br/> Quasi tutte le scene belle di questo film sono importanti; nulla è sprecato qui. È un film serio e commovente. C'è anche una colonna sonora molto emotiva composta da Hans Zimmer che integra perfettamente le scene. <br/> <br/> Un consiglio preciso, specialmente alle persone che si occupano dei diritti umani … e alle persone che vogliono sapere, & quot; Che scopo può Servo? & Quot;
reisgalamrou Admin replied
375 weeks ago